Inserita la sezione del Blog "DIRETTA JAMBOREE"
la trovate nella colonna di destra

Inseriti due nuovi POST

...news dall'Essex!!!

....eppur si muove!!!

domenica 22 luglio 2007

Cosa mai ci spinge a parlarvi delle...GRU!?!


Già...cosa ci porta a raccontarvi qualcosina su questo volatile?!
Un po' di fantasia e uno sguardo un po' attento sull'immagine qui a fianco forse può darvi qualche indizio in più...non trovate?!



Le Gru sono grandi uccelli dell'ordine Gruiformi e famiglia Gruidae, forniti di lunghe gambe e con il collo lungo. Diversamente dagli Aironi, simili a loro, le Gru volano con i colli protesi in avanti, non tirati indietro. La maggior parte di loro hanno rumorosi ed elaborati metodi e "balli" di corteggiamento. Mentre la tradizione dichiara spesso che le Gru si scelgono un compagno per tutta la vita, la ricerca scientifica recente indica che questi uccelli cambiano i loro compagni durante il corso della loro considerevole vita (Hayes 2005).
Alcune specie e/o popolazioni di Gru migrano per lunghe distanze, mentre alcune non migrano affatto. Le Gru sono gregarie, formando grandi gruppi se i loro numeri sono sufficienti.

La maggior parte delle specie di Gru sono in stato di minaccia, se non in stato critico. La difficile situazione delle Whooping Cranes dell'America del Nord ha ispirato parte della prima legislazione degli Stati Uniti a proteggere la specie in pericolo.

Si alimentano in maniera "opportunistica", cambiando la loro dieta a seconda della stagione e del loro bisogno di nutrienti. Mangiano una varietà di cibi di dimensioni adeguate, dai piccoli roditori, pesci, anfibi ed insetti, a grano, bacche e piante.
(...il mirtillo è così chiamato per la somiglianza dei suoi fiori al collo ed alla testa della gru.)
Sono diffuse su tutti i continenti tranne che in Antartide e in Sudamerica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...e insomma fra due giorni noi saremo nel sottocampo "altopiano"!!?ancora non ci credo!e comunque almeno dalla cartina il posto sembra comodo...

Anonimo ha detto...

Greetings, welcome to Chelmsford!

I hope that you enjoy your time here and, you find the English weather is not too chilly!

<< BABELFISH : Saluti, benvenuto a Chelmsford! Speriamo che tipi dal Reparto Ennio Morricone abbiate un evento grande e, voi non troviamo il tempo Inglese troppo freddo! >>

The Chelmsford SkyCam


...i vostri assi nella manica...